venerdì 15 marzo 2019

La Pietra Allume di potassio come deodorante

I miei amici sono sempre fonte di ispirazione!

Sabato scorso, con una mia amica, abbiamo portato i nostri figli a vedere i giardini e il palazzo reale approfittando dell'entrata gratuita.
I nostri discorsi finiscono inevitabilmente sull'ecologia e su come diminuire il consumo di plastica e di imballi in genere. Questa volta abbiamo parlato di deodoranti :-D
Sì un po' buffo direi!





Lei mi ha spiegato che utilizza da anni la Pietra Allume di Potassio: è una pietra che si bagna e si passa sulla zona da deodorare.
Domenica mattina sono andata in missione alla biobottega di Le Gru e con mio sommo stupore ne ho trovato un espositore pieno... insomma l'unica a non conoscerla ero io!
Tra le tante confezioni in plastica a forma di deodorante roll, ne ho trovata una perfetta di carta a poco più di 6€ (che senso ha poi la confezione di plastica...che tristezza)
La sto utilizzando da domenica e direi che funziona benissimo! Questa pietra non ha odore per cui non avremo quella sensazione di fresco che lascia il deodorante tradizionale, però in un'ottica ecologica direi che è perfetta!
E poi se vogliamo essere profumati possiamo sempre acquistare del profumo (rigorosamente in bottiglietta di vetro)!


Eccola! Ho anche trovato una ciotolina per appoggiarla sul piano del lavandino.

Come si usa?
Si bagna
Si passa sulla zona interessata
Si asciuga
E' veramente molto semplice!

Provatela! Provatela! Provatela!

Sempre domenica a Le Gru sono passata da Lush per acquistare un altro shampoo solido: questa volta ho preso Godiva (shampoo + balsamo) per mia figlia che ha i capelli lunghi!
Ho parlato dello shampoo solido qui





Nessun commento:

Posta un commento