mercoledì 6 febbraio 2019

Riduciamo la plastica: lo shampoo solido

Dopo la riduzione delle bottiglie di plastica grazie al gasatore (leggi qui), ho notato che in famiglia gettavamo tanta plastica a causa di shampoo e docciaschiuma.
Per un certo periodo su Facebook è girato un video di uno shampoo solido prodotto da Lush: una specie di saponetta che sostituisce lo shampoo e dura ben 80 lavaggi.
Mi sono informata sui prodotti Lush e sono andata in negozio: ci sono diversi shampoo solidi in base alle proprie esigenze e ne ho acquisto uno al miele per lavaggi frequenti.
Questi shampoo vengono impacchettati semplicemente in un sacchetto di carta e hanno un costo tra i 9 e i 10€.


Sia io che mio marito abbiamo i capelli corti per cui questa saponetta ci è durata 3 mesi (diciamo circa 120 lavaggi), ed è ottima!
In questi giorni
hanno iniziato ad usarla anche i miei figli.

Insieme allo shampoo ho acquistato anche un docciagel solido al limone: mi ci trovo benissimo, mentre mio marito continua a preferire quelli liquidi per cui per lui sto acquistando del docciaschiuma nelle ecoricariche...



In questi mesi il mio cestino di vimini sta vedendo sempre meno plastica!

Sicuramente ci saranno altri produttori di shampoo e docciaschiuma solidi, scegliete voi quello che preferite.
Se volete maggiori informazioni su Lush
https://it.lush.com/
https://www.youtube.com/watch?v=L1kbSTmB1RU

Nessun commento:

Posta un commento